Balayage Roma

Come sfoggiare un capello splendido come schiarito dal sole in ogni stagione

I pro­fes­sion­isti dei saloni di Opera sono un must per il bal­ayageRoma.

Il bal­ayage insieme con lo sha­toush è il meto­do di schiar­it­u­ra del capel­lo che va per la mag­giore, una tec­ni­ca che riesce a donare alla capigliatu­ra un con­trasto di rif­lessi sor­pren­dente quan­to nat­u­rale, cre­an­do quelle sfu­ma­ture, quei pun­ti di luce che sola­mente il sole, fino a poco tem­po fa, rius­ci­va a con­ferire al capel­lo seg­nata­mente d’estate.

Il bal­ayage viene uti­liz­za­to soli­ta­mente per la schiar­it­u­ra grad­uale dei capel­li alle radi­ci, preferi­bil­mente al nat­u­rale per rispettare il col­ore nat­u­rale da cui si scende di un paio di toni attra­ver­so due fasi suc­ces­sive di decol­orazione, men­tre per le punte e lun­go tut­ta la lunghez­za degli stes­si in genere si ricorre allo sha­toush: quin­di l’uso com­bi­na­to di queste due tec­niche è l’ideale per un capel­lo ritonal­iz­za­to con schiar­i­t­ure grad­u­ali, non rego­lari ma armo­niosi.

I risul­tati sono ben diver­si da quel­li che si otten­gono con le mech­es e con i colpi di sole per­ché ricor­ren­do allo sha­toush e al bal­ayage la chioma pre­sen­ta dei rif­lessi vari­abili a sec­on­da delle tonal­ità e delle gradazioni che si desider­a­no in modo mag­gior­mente con­trol­la­bile e non così net­to e arti­fi­ciosa­mente mar­ca­to come con le tec­niche tradizion­ali.

Gli hair styl­ist dei Saloni Opera, per un risul­ta­to anco­ra più sod­dis­facente ed inten­so, più lumi­noso e nat­u­rale pos­si­bile, sono soli­ti stu­di­are atten­ta­mente le gradazioni e le sfu­ma­ture più adat­te alle speci­fiche con­dizioni, per­ché le vari­abili in gio­co sono molte: il col­ore nat­u­rale dei capel­li ed il taglio, ma anche la car­na­gione, il col­ore degli occhi, i trat­ti van­no con­siderati per­ché la schiar­it­u­ra sia val­oriz­za­ta al meglio.

Ciò ci con­sente, con­siglian­do­ci ovvi­a­mente anche con la cliente, di ottenere un risul­ta­to otti­male e di sicuro effet­to. Tan­to per fare un esem­pio, un bion­do plati­no è scon­sigli­a­bile ad una col­ore nat­u­rale corvi­no o bruno, in questi casi è bene non scen­dere mai sot­to un miele. Ed è con­sigli­a­bile inoltre pri­ma pro­cedere al taglio e poi schiarire in modo tale che i rif­lessi siano ottimiz­za­ti per l’acconciatura.

Gli spe­cial­isti del bal­ayageRoma dei saloni “Opera Par­ruc­chieri” in qualche modo han­no antic­i­pa­to il trend di suc­ces­so che sta riscuo­ten­do questo meto­do di schiar­it­u­ra nato negli USA, per­ché han­no cre­du­to sin dap­prin­ci­pio, quan­do assai poche per­sone ed anche addet­ti del set­tore sape­vano di che si trat­tasse (e non par­liamo di trop­po tem­po fa), nell’innovazione lega­ta da una parte all’effetto vera­mente uni­co che si ottiene (quan­do ese­gui­ta a rego­la d’arte) e dall’altra al fat­to che si trat­ta di una tec­ni­ca asso­lu­ta­mente rispet­tosa dell’equilibrio del­la cute e del capel­lo.

Affidati a parrucchieri professionisti e non ricorrere al fai da te!

Il bal­ayage è una tec­ni­ca che non può essere appli­ca­ta da qual­si­asi par­ruc­chiere, tan­to meno si con­siglia di ricor­rere a kit “fai da te”, per­fet­ti solo per rov­inar­si i capel­li: essa richiede infat­ti, tra l’altro, una padro­nan­za e per­fet­ta conoscen­za dei col­ori, dei tem­pi di posa, dell’uso di spa­to­la e pen­nel­lo.

Il nos­tro know how, l’affinamento delle tec­niche di schiar­it­u­ra e la qual­ità asso­lu­ta dei prodot­ti imp­ie­gati (uti­lizziano esclu­si­va­mente del­i­cati, rispo­et­tosi dell cute delle migliori marche per pot­er garan­tire un capel­lo e una cute sem­pre sanifor­ti), fan­no sì che pos­si­amo dirci l’eccellenza in fat­to di bal­ayageRoma come per gli altri meto­di di schiar­it­u­ra e trat­ta­men­to dei capel­li.