Il Conditioner Whashing ideale in estate

Il Conditioner Whashing ideale in estate

I capel­li sono un ele­men­to stra­or­di­nar­i­a­mente impor­tante per il fas­ci­no fem­minile.

Ma come avere capel­li per­fet­ti (anche d’estate)? Quelle chiome lucen­ti e bel­lis­sime che scop­piando d’invidia vi fan­no escla­mare: « Come ci riescono?». Lo abbi­amo chiesto a Ser­gio Cor­so, hair­styl­ist del­la Mai­son de Beautè di Cor­so Rinasci­men­to, in quel di Roma.

Ecco alcu­ni accorg­i­men­ti:

– Rispet­tate la natu­ra dei vostri capel­li e scegli­ete un taglio che ten­ga con­to del­la loro strut­tura . Infat­ti nel­la Mai­son de Beautè, Ser­gio non pro­pone le stesse soluzioni a tutte le cli­en­ti indis­tin­ta­mente.

– Quan­do il viso è pic­co­lo è imper­a­ti­vo sco­prir­lo per alleg­gerirne i trat­ti oppure ren­der­lo più “pun­gente” con un taglio molto carat­ter­iz­za­to, come il caschet­to nero alla francese.

– Se volete dare risalto agli occhi, non sof­fo­cateli con lunghe frange che coprono le soprac­ciglia.

– Cor­to- cor­tis­si­mo può essere altret­tan­to sexy e raf­fi­na­to dei capel­li lunghi, sci­olti sulle spalle.

– Segui­te la moda ma non las­ci­at­e­vi con­dizionare trop­po: il rac­colto spet­ti­na­to vuole un look gio­vane e casu­al, men­tre il cor­tis­si­mo gel­la­to, con lo stile clas­si­co pro­prio non fun­ziona.

Questi sono gli accorg­i­men­ti di stile ma come affrontare d’estate, fat­tori logo­ran­ti come il cal­do, il sole, la salse­dine, il ven­to?Che cosa si può fare per aiutare una chioma asse­di­a­ta e ves­sa­ta che ha bisog­no di rin­forzarsi?

E a questo pun­to, Ser­gio pro­pone un trat­ta­men­to stra­or­di­nario che potete provare anche voi durante le vacanze quan­do i capel­li sono puli­ti ma volete dare una “rin­fres­ca­ta” sen­za usare lo sham­poo e non avete molto tem­po. Si trat­ta del  CO-WASHING (dall’unione delle parole con­di­tion­er, ovvero il bal­samo, e wash­ing, che sig­nifi­ca lavare). Una tec­ni­ca molto par­ti­co­lare ma sem­pli­cis­si­ma e prat­i­ca: lo sham­poo può risultare aggres­si­vo, soprat­tut­to quan­do viene usato tut­ti i giorni? Sos­ti­tu­ite­lo con il vostro bal­samo prefer­i­to. Fon­da­men­tale scegliere un prodot­to pri­vo di agen­ti chimi­ci aggres­sivi, come laMASCHERA VEGETALE PER CAPELLI fir­ma­ta Opera, il prodot­to mes­so a pun­to da Opera Par­ruc­chieri:un grup­po che nasce a Roma nel 2002 e for­ma­to da uno staff di pro­fes­sion­isti asso­ciati. Dal­la deter­sione allo styling, pas­san­do per la col­orazione, il frut­to del­la ricer­ca Opera Par­ruc­chieri , è all’insegna del nat­u­rale.